Laura Galas è esperta di diritto del lavoro e relazioni industriali.
Ha maturato una solida esperienza nei trasferimenti d’azienda e nelle attività di consultazione e informazione nelle varie fasi delle ristrutturazioni aziendali, assistendo i clienti nelle procedure di riduzioni del personale ex L. n. 223/1991.
Si occupa principalmente di consulenza alle aziende in tutti gli ambiti del rapporto di lavoro, dall’assunzione, alla cessazione, così come di gestione dei contratti di agenzia e di collaborazione.
Assiste le imprese nelle fasi patologiche occupandosi sia delle trattative stragiudiziali che del contenzioso giudiziale in materia di infortuni sul lavoro, licenziamenti, demansionamenti, pretese retributive e ogni altro aspetto connesso alla forza lavoro subordinata e alle prestazioni di lavoro autonomo.
Laureata presso l’Università degli Studi di Trento, ha successivamente frequentato un corso di specializzazione post universitario in “Studi Avanzati di Diritto Europeo e Transnazionale” presso l’Università degli Studi di Trento.
Prima di entrare a far parte dello Studio, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del Dipartimento di Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali di un primario studio con sede principale a Milano.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Trento dal 2008.
Socio AGI
Lingue parlate: italiano, inglese, tedesco