[vc_row css=”.vc_custom_1606810372200{padding: 7% !important;}”][vc_column][vc_column_text]La società per azioni ALTO GARDA SERVIZI ha acquistato la partecipazione di maggioranza del capitale della società a responsabilità limitata STEA PROGETTO. È stato, infatti, celebrato da poco il closing notarile dell’operazione di acquisto delle quote.
ALTO GARDA SERVIZI è una società c.d. multiutility attiva, tra l’altro, nei settori della produzione e distribuzione di energia elettrica, distribuzione gas metano, distribuzione e gestione di servizi idrici, nonché produzione, distribuzione e vendita di calore attraverso reti di teleriscaldamento, produttore di pellets e infine è proprietaria di una importante rete di fibra ottica. Ha in corso progetti per l’installazione, in joint venture, con importante player del settore, di colonnine di ricarica elettriche sull’intero territorio dell’Alto Garda come anche la metanizzazione di taluni Comuni soci della stessa.
STEA PROGETTO è, invece, una stimata società di engineering, qualificata come “Esco”, che risponde ai molteplici problemi tecnici e gestionali legati alla ricerca, allo sviluppo e alla progettazione di soluzioni impiantistiche di tipo tradizionale e speciale, nonché alle soluzioni in ambito di risparmio energetico e alla realizzazione di progetti, di respiro nazionale in ambito di fonti rinnovabili, ad oggi la società è altresì operativa in ambito consulenziale per quanto riguarda il cosiddetto Superbonus 110%.
ALTO GARDA SERVIZI ha, quindi, assunto un’importante posizione tra i player dell’ingegneristica energetica, rafforzando la propria posizione sul mercato sia a livello provinciale che del Nord Italia, implementando le proprie aree di competenza e professionalità. Da questo momento, infatti, avrà la possibilità di offrire ai propri clienti una gamma di servizi nell’ambito dell’efficientamento energetico, della progettazione e della gestione del risparmio ottenuto attraverso le competenze di STEA PROGETTO.
L’intera operazione, dallo svolgimento della Due Diligence legale fino alla redazione dell’Accordo di Investimento, è stata seguita, per ALTO GARDA SERVIZI, da IOOS – Studio Legale e Tributario sede di Trento – Team Corporate, il quale vanta grande esperienza ed elevata specializzazione nella consulenza legale per operazioni societarie straordinarie di questo genere.
Il Team di IOOS, composto dagli Avvocati Andrea Girardi (Founding Partner), Marco Mantini (Partner), Michele Brunetta (Associate) ed Alessia Monda (Associate), ha fornito completa e continuativa assistenza professionale alla società in ogni step dell’acquisizione.
Lo Studio Salvetta – Dottori Commercialisti Associati di Trento, nella persona del socio Dott. Francesco Salvetta, ha altresì assistito ALTO GARDA SERVIZI nell’attività di Due Diligence Fiscale e Tributaria.
STEA PROGETTO, invece, è stata assistita e coadiuvata dallo Studio Commercialista Pederzolli Paolo di Riva del Garda.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]